';

Globus et Locus riceve il premio Mondo d’Oro

Il premio Mondo d’Oro è un riconoscimento a soggetti istituzionali, professionali e sociali che si distinguono per la qualità nell’uso della conoscenza del territorio.

Il 10 Aprile 2019, a Roma, la Geoknowledge Foundation ha consegnato all’associazione Globus et Locus il Premio Mondo d’Oro.

La Geoknowledge Foundation è una istituzione che dal 2005 opera per promuovere l’uso, per fini etico-sociali, della Conoscenza del Territorio.

La Fondazione dà attenzione prioritaria alle iniziative, a maggior valenza sociale, finalizzate alla tutela dei diritti dell’uomo, protezione dell’ambiente, alla promozione della sostenibilità, alla creazione di opportunità di lavoro, al sostegno dell’educazione e dell’istruzione.

La Fondazione ha stabilito di assegnare il “Premio Mondo d’Oro 2019” all’Associazione Giobus et Locus con la seguente motivazione: “Per l’attività politico-culturali svolte nel promuovere un futuro che ponga al centro l’individuo, la persona umana, il suo territorio e il suo patrimonio locale materiale e immateriale, con l’obiettivo di aiutare le classi dirigenti ad affrontare le sfide della glocalizzazione con una cultura politica nuova e un sistema di valori aggiornato alla realtà glocal’.

Ecco il video della premiazione!

StaffGlobus